Sedia industriale

Filtri

Chiudere

Disponibilità

  1. In magazzino 9 oggetti
  2. Meno di 6 settimane 13 oggetti
  3. 6 settimane o più 1 articolo

Materiale

Colore principale

Atmosfera

  1. Classico 2 oggetti
  2. Contemporaneo 4 oggetti
  3. Etnico 1 articolo
  4. Industriale 12 oggetti
  5. Retro 21 oggetti
  6. Scandinavo/Vintage 7 oggetti

Prezzo

Larghezza (cm)

Altezza (cm)

Profondità (cm)

Seduta

  1. Legno massiccio 3 oggetti
  2. Tessuto 20 oggetti
Filtri
Collezione Disponibilità Materiale Colore principale Atmosfera Prezzo Altro
Filtri
Collezione Disponibilità Materiale Colore principale Atmosfera Prezzo Altro

Sedia in stile industriale

Lo stile industriale nasce negli anni '70 dal recupero di codici di mobili provenienti dall'industria. Erano pensati per essere utilizzati dai lavoratori: un cavalletto veniva usato come tavolo, la luce era diffusa da una robusta lampada da architetto, ecc. Inizialmente, i mobili in stile industriale erano utilizzati soprattutto negli studi degli artisti. Questo stile si è tuttavia evoluto per adattarsi agli interni privati o agli spazi accoglienti di ristoranti e caffetterie.

Particolari di una sedia in stile industriale

Come tutti i mobili in stile industriale, le sedie di questo stile sono funzionali, autentiche ed esteticamente piacevoli. Sono realizzate in metallo, pelle o legno per un tocco caldo. Di conseguenza, sono particolarmente robuste e mantengono la loro lucentezza nel tempo. I colori sono generalmente sobri. Dominano il bianco, il grigio e il nero, con qualche occasionale tocco di rosso. Alcune sedie ricordano le sedie da bistrot di un tempo. Questa diversità consente di optare per sedie non abbinate ma armoniose, oppure di combinare una sedia classica con una sedia da pranzo. Aggiungono poi un tocco di estrosità.

Il carattere grezzo di questa sedia le permette di resistere alla prova del tempo senza passare di moda. Questo mobile viene acquistato per capriccio. Ma è anche un investimento a lungo termine. Lo stile industriale è uno stile antico, ma i designer lo hanno reso contemporaneo. Inoltre, nonostante la mancanza di fronzoli, il comfort non è stato dimenticato. È ancora abbastanza grande per sedersi comodamente. Infatti, alcune sedie in stile industriale sono dotate di braccioli, seduta e schienale imbottiti. Sembrano quindi delle poltroncine.

Dove mettere una sedia industriale?

Una sedia industriale trova posto in case o appartamenti dallo stile vintage e retrò. Si abbina perfettamente a un tavolo in acciaio, ferro battuto o legno grezzo. Ma porta anche un tocco di originalità in interni più convenzionali. Può anche personalizzare un interno con uno stile raffinato.

Senza fronzoli, serve come seduta in cucina, in sala da pranzo, nello studio e, perché no, in camera da letto. Lo stile industriale si ritrova in tocchi in tutta la casa. Ad esempio, una scala può diventare una mensola. Ma gli amanti dello stile industriale possono inserire questa sedia nell'arredamento di una casa dal design interamente industriale, con pareti grezze e cemento cerato come pavimento. In questo modo, potranno vivere in un arredamento da loft americano.

Ricerca
Chiudere