Letto industriale

Filtri

Chiudere

Disponibilità

  1. In magazzino 1 articolo
  2. Meno di 6 settimane 3 oggetti

Materiale

Colore principale

Prezzo

Lunghezza (cm)

Larghezza (cm)

Altezza (cm)

Profondità (cm)

Dimensioni biancheria da letto

  1. 140x190 1 articolo
  2. 160x200 1 articolo
  3. 180x200 2 oggetti
Filtri
Collezione Disponibilità Materiale Colore principale Prezzo Lunghezza (cm) Altro
Filtri
Collezione Disponibilità Materiale Colore principale Prezzo Lunghezza (cm) Altro

Letto in stile industriale

In tutte le dimensioni, o in tutti i colori, il letto industriale occupa un vero e proprio posto nell'arredamento della casa. Al centro delle nostre camere da letto, ma anche di quelle di hotel molto ambiti, lo stile industriale sta facendo sentire la sua presenza, e il letto non fa eccezione a questa variante presa in prestito dall'ambiente operaio di fine secolo scorso.

Miscelazione di legno e metallo

I materiali utilizzati principalmente nei mobili industriali, e il letto in particolare, derivano essenzialmente da enormi pezzi di legno, robusti e resistenti alle lavorazioni meccaniche e ai pesanti materiali da fabbro. È facile immaginare di convertire questi giganteschi vassoi o altri pezzi di acciaio in telai o pedane di letti. La pelle viene utilizzata anche per rivestire il letto e la sua struttura.

Letti diversi per interni diversi

Il vantaggio dello stile industriale è che invita a immaginare. Un letto in stile industriale può essere disponibile in versione singola, doppia, rotonda, ma anche a castello, combinata, a soppalco o addirittura sospesa negli spazi più fantasiosi ed eccentrici. Il letto industriale può essere integrato direttamente nel resto dell'arredamento della camera da letto inserendosi in armadi a muro, oppure aggiungendo cassetti o vari vani portaoggetti. La forza dello stile industriale sta nella molteplicità di soluzioni che può offrire.

Per chi?

I ragazzi preferiranno immediatamente questo stile di arredamento a quelli più classici. I tubi metallici e le rotelle conferiscono al letto funzioni più ludiche rispetto a quella principale di dormire. Tuttavia, non possiamo pensare che il successo dello stile industriale si fermi qui, perché chi non ha mai sognato un giorno di riorganizzare e decorare completamente la propria camera da letto? Sicuramente più romantica, una verniciatura integrale di certe strutture può sempre attenuare la brutalità dei materiali grezzi, innalzando una nota di morbidezza essenziale per gli ambienti più delicati dei giovani innamorati che trovano il loro nido in piccoli monolocali.

Per tutte le tasche?

Ovviamente, molti produttori non utilizzano più materiali provenienti direttamente da magazzini in disuso, ma ricostituiscono essi stessi materiali nuovi, più efficienti e meno costosi per la progettazione di mobili di ispirazione industriale. Sia che abbiate un budget limitato, sia che abbiate una spesa ridotta, potete facilmente ispirarvi a questo stile per arredare le vostre stanze, le camere da letto e i letti. Lo stile industriale si ispira a tutto, ma rimane anche accessibile a tutti.

Ricerca
Chiudere