Blocco da macelleria e isola da cucina

Filtri

Chiudere

Disponibilità

  1. In magazzino 4 oggetti
  2. 6 settimane o più 4 oggetti

Materiale

Colore principale

Atmosfera

  1. Classico 7 oggetti
  2. Contemporaneo 1 articolo
  3. Etnico 2 oggetti
  4. Industriale 1 articolo
  5. Retro 2 oggetti

Prezzo

Lunghezza (cm)

Larghezza (cm)

Altezza (cm)

Profondità (cm)

Isole da cucina e biliardi

Le cucine moderne sono caratterizzate dalla combinazione di funzionalità ed estetica. Il principale vantaggio di una cucina contemporanea è la sua spaziosità e ariosità. Infatti, non c'è niente di peggio di una cucina angusta in cui ci si deve dare di gomito per far stare più persone. Ecco perché il concetto di cucina open space è di gran moda da molti anni. Ariosa e aperta sul soggiorno o sulla sala da pranzo, questo tipo di disposizione è ideale per creare una sensazione di spazio. La cucina americana è caratterizzata soprattutto dalla presenza di un tavolo alto con sedie da bar e di un'isola centrale.

L'isola in cucina: a cosa serve?

Il pezzo simbolo dell'arredamento della cucina americana, l'isola da cucina, è utile sia dal punto di vista estetico che funzionale. Esteticamente, la presenza di un'isola da cucina dà carattere alla cucina e le conferisce uno stile molto moderno. È sia il mobile centrale della cucina sia un modo elegante e minimalista di creare un punto di congiunzione tra la cucina e il salotto.

Funzionalmente, l'isola della cucina può svolgere diverse funzioni. Può ospitare il piano cottura e il lavello, permettendo a quelli della cucina di comunicare facilmente con quelli installati in soggiorno. Può essere ampliata con un tavolo da pranzo alto. In questo modo si risparmia spazio e si accede immediatamente alla cucina senza doversi alzare dal tavolo. Inoltre, è dotata di vari scomparti che la rendono un perfetto mobile contenitore. In questo modo è possibile avere a portata di mano tutti gli utensili, i condimenti o i libri di cucina.

Come scegliere l'isola centrale

Il grande vantaggio di un'isola in cucina sta nella sua adattabilità. Infatti, sono possibili diverse forme di isola che si adattano facilmente alla vostra cucina e soddisfano le vostre aspettative. È importante scegliere materiali solidi e resistenti, soprattutto per il piano di lavoro. Il piano di lavoro sarà spesso a contatto con acqua e grasso. Deve essere facile da pulire e resistere alla prova del tempo. Per questo motivo è meglio optare per un blocco con piano in marmo o in legno. Non dimenticate di scegliere un modello con diversi scomparti per ottimizzare l'organizzazione della vostra cucina.

Ricerca
Chiudere