Armadio Bonnetiere
Non riusciamo a trovare prodotti corrispondenti alla selezione.

Bonnetières da cucina

La Bonnetière de Cuisine (dalla parola "bonnet") è una credenza di origine normanna, un tempo utilizzata per riporre copricapi e cuffiette. Può avere un numero variabile di ripiani all'interno. La sua popolarità è cresciuta nel XX secolo, con lo sviluppo delle case di campagna. Ma la sua storia è stata scritta sulla scia di quella dell'aristocrazia francese del XVIII secolo. Infatti, gli aristocratici dell'epoca ne fecero il loro utensile preferito.

Le sue origini

Se l'idea di creare un armadio per riporre oggetti come i copricapi vi sembra inverosimile, fate un viaggio nel tempo guardando il film "Amadeus"! Prestate particolare attenzione alle dimensioni dei copricapi e dei cappelli indossati da queste coraggiose signore del XVIII secolo. Vedrete che i dipinti dell'epoca non esagerano e soprattutto che la calzetteria era ben giustificata.

In Francia, i nobili di corte si riunivano a Versailles. Oltre a spettegolare con gli amici, trascorrevano il tempo sognando le mode più stravaganti. Queste mode avevano molto a che fare con la tradizione delle lunghe parrucche per gli uomini e degli enormi copricapi decorativi per le signore. E tutte queste cose dovevano essere messe in ordine per motivi di organizzazione...

Nella seconda metà del XVIII secolo, come per mimetismo, gran parte della moda europea e americana seguì gli stili parigini. E la Bonnetière iniziò il suo percorso con questa influenza.

Caratteristiche di questo mobile

La sua forma varia da regione a regione. In origine, la maggior parte di essi era realizzata con legni regionali. Questo era un modo per esprimere un profondo attaccamento alla terra. In generale, comunque, questo lungo mobile ha un pannello frontale spesso sormontato da una cornice. Con il suo design mozzafiato, ha una buona profondità per riporre molti oggetti. Ha le stesse proporzioni del mobile da uomo, ma si differenzia per la presenza di due ante separate al centro da un cassetto.

Siete tentati dalla bonnetière?

La bonnetière è un mobile che si è evoluto per rispondere alle esigenze di un'epoca o di uno stile particolare. Dalle origini rustiche, ha assunto un aspetto borghese grazie all'uso di legni nobili come il ciliegio. Questi elementi sono il motore della nostra politica di progettazione delle cucine. Con Meuble House troverete un mobile che arreda la vostra cucina con facilità e stile.

Ricerca
Chiudere