Banchi da cucina
La cucina è sinonimo di lusso. Tuttavia, non si limita a questo e si distingue per gli utensili e i mobili. E la scelta di questi ultimi è anche una questione di gusto e praticità. Parliamo della panca da cucina.
La panca e le sue caratteristiche
La panca è un mobile che offre ampie possibilità di utilizzo. Posizionata contro una parete, può essere utilizzata come schienale. Storicamente, la panca era la forma più comune di seduta in un'epoca in cui le sedie erano riservate alle persone più importanti (da cui il termine inglese "chairman"). I primi modelli erano molto semplici, costituiti da una tavola sostenuta da solide estremità. Gli sviluppi successivi portarono a panche con gambe unite, simili a sgabelli allungati. Ad un certo punto, le gambe vennero estese al di sopra del sedile per formare dei braccioli in aggiunta allo schienale.
Le panchine erano utilizzate soprattutto intorno ai tavoli da giardino. Oggi è difficile stabilire quando siano entrate in cucina. Resta il fatto che sono una scelta economica per ospitare più persone in uno spazio ridotto. Allo stesso modo, esistono diverse possibilità di "personalizzazione" per adattarsi all'atmosfera generale della casa.
I tipi di panca per la cucina
La panca semplice. Si tratta di una seduta allungata con quattro gambe su cui poggia un pezzo perpendicolare. Si possono trovare in varie essenze di legno o metallo e in una varietà di finiture che conferiscono loro stili diversi (country, classico o moderno...).
La panca a cassapanca. Lo spazio è spesso un vero problema in cucina. In questo caso, la panca a cassapanca è la soluzione. Si tratta di una panca dotata di un cassettone. Può quindi essere utilizzata come seduta e come mobile contenitore.
La panca. Deriva dalla panca semplice, ma con una maggiore comodità. Spesso ha uno schienale, talvolta imbottito, e si appoggia naturalmente alla parete.
È sempre una buona idea includere dei cuscini, soprattutto se le panche non hanno sedute in tessuto o pelle. Questo può essere molto utile per alleviare la tensione della schiena. Per quanto riguarda lo stile delle panche, tutto dipende dall'atmosfera e dall'aspetto che si vuole dare alla stanza. In ogni caso, sono disponibili in numerose varianti.
Godere di posti a sedere supplementari
In cucina, oltre al tavolo da pranzo, è sempre bene avere qualche posto a sedere in più. Inoltre, collocare una panca in cucina, ad esempio, può aggiungere un tocco decorativo originale. Esistono modelli di varie dimensioni. La scelta dipenderà dalle dimensioni della cucina, perché è importante non sovraccaricare lo spazio. La gamma di modelli di panche da cucina di Meuble House valorizzerà l'arredamento della vostra cucina. È possibile optare per panche originali in teak.