Tavolino scandinavo

Filtri

Chiudere

Disponibilità

  1. In magazzino 8 oggetti
  2. Meno di 6 settimane 1 articolo
  3. 6 settimane o più 2 oggetti

Materiale

Colore principale

Atmosfera

  1. Classico 5 oggetti
  2. Contemporaneo 5 oggetti
  3. Etnico 8 oggetti
  4. Industriale 1 articolo
  5. Retro 3 oggetti
  6. Scandinavo/Vintage 10 oggetti

Prezzo

Forma

  1. Altro 1 articolo
  2. Rotondo 4 oggetti

Lunghezza (cm)

Larghezza (cm)

Altezza (cm)

Profondità (cm)

Diametro (cm)

Tavolo allungabile

  1. No 3 oggetti

Gambe

  1. 4 piedi 2 oggetti
  2. Centrale 1 articolo
Filtri
Collezione Disponibilità Materiale Colore principale Atmosfera Prezzo Altro
Filtri
Collezione Disponibilità Materiale Colore principale Atmosfera Prezzo Altro

Tavolino in stile scandinavo

Lo stile scandinavo si è affermato da diversi anni come tendenza irrinunciabile per l'arredamento della casa. Il segreto sta nelle materie prime che contribuiscono alla luminosità. Il minimalismo è anche una delle caratteristiche principali di una casa in stile scandinavo. Adottare questo stile di decorazione significa anche aspirare a uno stile di vita hygge, in cui ci si gode ogni momento grazie ai semplici piaceri della vita quotidiana. Si dice che questo sia il segreto della felicità scandinava!

Come adottare lo stile scandinavo in casa

Lo stile scandinavo è caratterizzato da una tendenza al minimalismo e dalla scelta di materiali grezzi come il legno. I pavimenti sono spesso preferiti al parquet e gli accessori per la cucina sono per lo più in legno e metallo. Per un'atmosfera vintage e autentica, questi accessori possono essere abbinati a piastrelle in cemento, oggi molto popolari.

L'arredamento in stile scandinavo gioca sulle alleanze tra le curve slanciate dei mobili e i materiali morbidi di plaid, cuscini e coperte. Un tappeto di pelle di pecora è il tocco finale per creare un bozzolo di morbidezza. I motivi geometrici sono favoriti e possono essere utilizzati in tutti i modi. Infine, per dare aria a questo arredamento essenziale, piante verdi come succulente, gomma, ficus e monstera ossigenano la casa.

Il vostro tavolino scandinavo

Nell'onda scandinava esistono molti stili. Non c'è un solo tipo di decorazione, anche se l'aspetto generale vuole essere elegante e, soprattutto, molto luminoso. Pareti bianche, pavimenti chiari, linee morbide e vegetazione sono forse le poche parole che potrebbero riassumere lo stile scandinavo. Tra i mobili che potete scegliere per arricchire i vostri interni, il tavolino è il pezzo che ha una funzione sia utile che estetica.

I tavolini permettono di appoggiare gli oggetti preferiti per metterli in mostra, o di liberare le tasche posizionandoli in un ingresso. Possono accompagnare altri mobili per stare, ad esempio, all'estremità di un divano e ospitare la vostra prossima pianta. Sono tavolini o consolle che possono vestire l'angolo di una stanza. I più creativi possono combinare più tavoli giocando con le diverse altezze e dimensioni dei piani. Si possono creare vere e proprie composizioni che possono essere declinate all'infinito.

Se volete seguire questa moda, il criterio principale che vi farà optare per un tavolino scandinavo sarà quello di amarlo! Infatti, il minimalismo di questo arredamento spinge a possedere oggetti che si apprezzano davvero. Scegliete dalla nostra selezione di prodotti, ci sarà sicuramente qualcosa che fa al caso vostro!

Ricerca
Chiudere