Cassettiera in stile scandinavo
Arredo versatile per eccellenza, la cassettiera trova spesso posto in camerino, in salotto o in ufficio. Rinomato per la sua utilità, questo mobile multiuso non manca tuttavia di stile. Si adatta a qualsiasi ambiente e diventa facilmente il mobile decorativo essenziale di ogni stanza. L'acquisto di una cassettiera non è una cosa da fare alla leggera. Deve essere scelta con cura per integrarsi perfettamente con gli altri mobili della stanza.
La cassettiera: un mobile utile e al contempo...
Utilizzata da innumerevoli generazioni, la cassettiera ha vissuto il suo periodo di massimo splendore nei giorni precedenti all'invasione degli armadi nel camerino. Questo mobile deve la sua longevità alla sua versatilità. Può contenere biancheria, documenti e molti altri oggetti. A seconda della sua forma e del numero di scomparti, la cassettiera potrà contenere i vostri oggetti preziosi e le piccole cose che non sapete mai dove mettere.
.... e futile
Lontano dall'essere noioso, questo mobile ha un grande potenziale decorativo. Infatti, i marchi si sono accordati per lanciare diversi stili di cassettiere. Tutti si distinguono per la forma, i materiali e i colori caratteristici di un determinato mondo. Nello stile industriale, i mobili sono realizzati in vois e metallo. La combinazione di questi materiali conferisce lo stile grezzo e funzionale che gli amanti dello stile industriale ricercano.
Per quanto riguarda lo stile scandinavo, esso plebiscita il legno in modo più divertente. Infatti, la cassettiera scandinava sarà colorata, con tonalità a volte pastello e a volte vivaci. Quando il metallo viene utilizzato nella cassettiera in stile scandinavo, è più sottile e meno imponente rispetto allo stile factory. In generale, lo stile scandinavo combina colori tenui con linee sobrie e delicate.
Come scegliere la cassettiera
La vostra cassettiera scandinava rappresenta un investimento. Farà parte del vostro paesaggio per molti anni a venire. Ecco perché la ricerca della praticità non deve impedirvi di scegliere un mobile che sia "coup-de-cœur". Per farlo, fidatevi del vostro istinto. Non abbiate paura di dedicare del tempo alla ricerca della cassettiera che fa per voi. È il modo migliore per trovare LA pepita. Considerate la cassettiera come parte di un insieme che state costruendo in una stanza. Facendo un passo indietro, sarete in grado di vedere l'intero quadro e di individuare le caratteristiche del mobile che state cercando.