Letti in pino massiccio
Il pino massiccio è un legno nobile, quindi è naturale sceglierlo quando si tratta di dormire e garantire il miglior riposo. È anche importante preservare questa preziosa risorsa nel nostro Paese.
Il pino, una risorsa preziosa
Al di là della foresta delle Landes, il pino si trova praticamente ovunque in Francia ed è una risorsa essenziale. Scegliere il pino francese significa scegliere di privilegiare i circuiti brevi e l'utilizzo di una risorsa locale, e quindi scegliere di ridurre i trasporti e quindi le emissioni di gas a effetto serra.
È anche una risorsa per il futuro, in quanto il pino può essere raccolto tra i 40 e i 100 anni e attualmente ci sono circa 400 milioni di metri cubi di legno di pino ancora in piedi nelle foreste e in crescita. Il pino è di gran lunga la risorsa più piantata in Francia, con un pino piantato ogni secondo. È una risorsa abbondante, ma anche accessibile a un prezzo moderato per la sua qualità. È quindi del tutto logico e normale utilizzare questo legno per l'allestimento dei letti.
Un legno di qualità per il letto
Parliamo ora della qualità del pino e del comfort che questo legno offre quando si tratta di un letto. I nostri letti in pino massiccio sono disponibili per tutti: bambini, genitori, nonni, adolescenti. Il letto in pino massello offre un comfort ottimale ed è facile da integrare in diversi tipi di camera da letto: camera dei bambini, camera dei genitori, camera da letto in stile country, camera da letto di charme, camera da letto giovane e moderna per gli adolescenti o anche camera da letto in stile antico. Il letto in pino massiccio è adatto a tutti.
Inoltre, un letto in pino del nostro catalogo è disponibile in diverse finiture, il che lascia ampio spazio alla creazione di atmosfere più personalizzate. Inoltre, i nostri letti in pino massiccio hanno una lunga durata rispetto ad altri legni meno pregiati, il rapporto qualità-prezzo è uno dei migliori perché questo tipo di letto garantisce allo stesso tempo comfort, sicurezza e longevità. Il pino è un legno che va preservato e deve continuare a sublimare il paese, rimane comunque in pericolo con il riscaldamento globale.