Armadio Bonnetiere in pino massiccio
Non riusciamo a trovare prodotti corrispondenti alla selezione.

Turene in pino massiccio

Utilizzato nell'arredamento interno, il pino massiccio è un legno che rende i mobili decorativi di grande effetto. Il suo utilizzo è particolarmente apprezzato nei mobili per interni come gli armadi o, ancora più spesso, le calze. Il carattere talvolta volutamente rustico di questi mobili si sposa perfettamente con il mondo del pino massiccio. Vi presentiamo il mondo della bonnetière e quello del pino massiccio!

Tutto quello che c'è da sapere sulla bonnetière

La bonnetière è un tipo di armadio, solitamente di piccole o medie dimensioni. È nota anche come "coiffière". Entrambi i nomi derivano dal fatto che questo mobile veniva utilizzato per riporre i copricapi femminili e le cuffiette, soprattutto nel XVIII secolo, quando fece la sua prima comparsa in Normandia. Oggi la bonnetière può essere utilizzata per riporre qualsiasi tipo di oggetto, compresa la biancheria per la casa. Ma questo piccolo mobile non è solo pratico, è anche molto bello: il suo aspetto rustico e insolito lo rende molto amato dai francesi. La bonnetière è unica nel suo genere: ha un'unica anta e generalmente presenta un piccolo cornicione nella parte superiore. Di conseguenza, l'anta è spesso più larga di quella di un armadio tradizionale. Le bonnetière più eleganti sono generalmente realizzate in legno di pino.

Focus sulla bonnetière in pino massiccio

Il pino massiccio è un legno che si sposa perfettamente con il mondo delle bonnetière. Si tratta infatti di un legno morbido e leggero, di media densità, che offre tutta la leggerezza che abbiamo il diritto di aspettarci da questo tipo di mobili. La bonnetière è un mobile di medie dimensioni, che può essere spostato con relativa facilità se necessario. Il pino massiccio conserva inoltre l'aspetto rustico della bonnetière, che in origine era un mobile regionale di origine normanna.

Vale la pena ricordare che la bonnetière era un tempo molto diffusa come mobile decorativo nelle case di campagna. Realizzata in pino massiccio, la bonnetière può essere rifinita in qualsiasi modo possibile, data la versatilità di questo legno. Il colore del pino massiccio ha anche una tonalità molto calda, che si sposa bene con l'aspetto rustico di questo mobile. Inoltre, la bonnetière in pino massiccio avrà un aspetto inconfondibile, grazie alle venature caratteristiche di questo tipo di legno.

Ricerca
Chiudere