Buffet e credenza in pino massiccio
Non riusciamo a trovare prodotti corrispondenti alla selezione.

Buffet e credenze in pino massiccio

Acquistare un mobile in legno massiccio è la garanzia di un prodotto di qualità che, se ben curato, invecchierà molto bene e durerà a lungo. I mobili in legno massiccio sono così robusti da poter essere tramandati di generazione in generazione e la loro estetica è inimitabile. Il pino massiccio è molto resistente agli sbalzi di temperatura e richiede una manutenzione minima. Una spolverata regolare e l'applicazione di un prodotto protettivo garantiranno la bellezza e la longevità del mobile.

Buffet in pino...

L'utilizzo del pino massiccio consente di avere mobili belli e resistenti, ma anche più leggeri rispetto a quelli realizzati in rovere. Il buffet in pino massiccio dona un tocco moderno o contemporaneo alla stanza, pur mantenendo l'aspetto del legno. Dotato di armadietti e cassetti, il buffet è in grado di ospitare le stoviglie e di dare un tocco sofisticato alla sala da pranzo. Alcuni modelli sono dotati di una lastra di vetro sul piano, che aggiunge un tocco di design e garantisce una maggiore protezione.

La credenza può essere semplicemente verniciata per proteggerla, oppure mordenzata per abbinarsi ancora meglio ai vostri interni. Sono spesso disponibili tonalità di blu, grafite, taupe, vaniglia, biondo, caramello.... È inoltre possibile applicare una patina o una finitura spazzolata per dare al mobile un tocco in più.

.

... o credenza in pino?

Più rustica della credenza, una credenza in pino sarà un piacevole ricordo dei nostri ricordi d'infanzia. La credenza è generalmente più solida del buffet, ma può dare un tocco retrò o moderno ai vostri interni. Dotata di ante e cassetti, centrati, allineati verticalmente o orizzontalmente, la credenza combina la praticità per riporre in particolare le stoviglie, con la solidità e il calore del legno massiccio.

La credenza in pino è anche più solida della credenza.

Anche in questo caso, il legno può essere semplicemente verniciato o tinto per rivelare la sua struttura naturale. Una finitura spazzolata o una patina daranno al mobile un aspetto invecchiato. Se preferite davvero un mobile antico, optate per una finitura "anticata", che riprodurrà l'usura del tempo, con angoli ammorbiditi, nodi, piccoli difetti, fori o gallerie di tarli. Si possono utilizzare anche altri materiali nobili, come l'olmo, il metallo o il cuoio per i cassetti o le maniglie, per completare la dotazione della credenza. Con tre o quattro ante, troverete sicuramente il modello più adatto ai vostri interni.

Ricerca
Chiudere