Ufficio

Filtri

Chiudere

Disponibilità

  1. In magazzino 7 oggetti
  2. 6 settimane o più 1 articolo

Materiale

Colore principale

Atmosfera

  1. Classico 1 articolo
  2. Contemporaneo 4 oggetti
  3. Industriale 4 oggetti
  4. Retro 2 oggetti
  5. Scandinavo/Vintage 3 oggetti

Prezzo

Lunghezza (cm)

Larghezza (cm)

Altezza (cm)

Profondità (cm)

Gambe

  1. 4 piedi 5 oggetti

Uffici

In questa pagina troverete la nostra selezione di scrivanie per tutti i gusti. Questo mobile essenziale deve essere funzionale ed esteticamente gradevole e soddisfare le vostre esigenze. Se pensate di lavorarci per diverse ore al giorno, scegliete un mobile con una superficie di lavoro sufficientemente ampia per ospitare il vostro computer, ad esempio, e con molto spazio per riporre gli oggetti. Se siete in difficoltà, non fatevi prendere dal panico! Seguite questi pochi consigli per trovare il modello di scrivania ideale.

Quale tipo di scrivania scegliere?

La scrivania deve adattarsi all'atmosfera e alla configurazione della stanza in cui andrà ad occupare il posto d'onore. Quindi, quando scegliete la vostra scrivania, tenete conto dell'arredamento attuale. Per una camera da letto di un adolescente, perché non optare per colori vivaci o materiali moderni come il metallo per dare un look di tendenza?

In una camera da letto o in un soggiorno dove lo spazio è ridotto, considerate modelli più discreti, come segretarie, consolle o scrivanie ad angolo. Infine, nella stanza da lavoro, la scrivania sarà il pezzo centrale e non dovrà essere trascurata: scegliete un mobile con un piano più ampio e molti cassetti per permettervi di lavorare e nascondere i vostri oggetti. Tenete sempre conto delle dimensioni e della configurazione della stanza che state ristrutturando per evitare di sovraccaricarla.

Quale stile dovrei adottare per il mio ufficio?

Dalla tradizionale scrivania in legno massiccio a quella più moderna in vetro o metallo, c'è sicuramente una scrivania in grado di soddisfare le vostre aspettative. Scegliete una scrivania che possa integrarsi con il resto della stanza. Per un look contemporaneo, alcune scrivanie vintage ravviveranno gli interni. Una scrivania sobria ma elegante di ispirazione scandinava, ad esempio, darà alla vostra casa un'atmosfera più calda.

Per un interno più classico, optate per una scrivania tradizionale e minimalista in rovere massiccio o in pino, preferibilmente in un colore opaco (ad esempio, il bianco ceruleo). Infine, in un interno di design, scegliete materiali più moderni, come il metallo o il vetro. E soprattutto, non dimenticate che quando si tratta di arredare, tutto va bene, quindi perché non combinare materiali o mobili non abbinati? Uno sgabello in metallo e una scrivania in legno daranno un tocco industriale al vostro salotto.

Ricerca
Chiudere