Scaffalatura per scrivania
Indispensabile in un ambiente di lavoro, la scaffalatura per ufficio può assumere diverse forme. In una versione sobria, può essere un semplice scaffale fissato contro una parete divisoria. La scelta dei materiali è ampia: legno massiccio o ricomposto, vetro di sicurezza o metallo. Il più delle volte, le scrivanie contengono scaffali sotto forma di mobili a sé stanti, che contribuiscono all'arredamento.
Magazzino estetico
Questo mobile utilitario ha da tempo adottato un design piacevole, disponibile in diversi modelli a seconda del designer. Le colonne e i ripiani di uno scaffale da ufficio saranno disposti in semplici livelli per ospitare libri, fascicoli o scatole per l'archiviazione. I cassetti possono essere integrati sotto i ripiani per creare uno spazio aggiuntivo dove riporre gli oggetti più piccoli.
A volte si combinano materiali come il ferro battuto e il legno per un contrasto innovativo e seducente. I ripiani bassi mantengono l'ordine, offrendo al contempo una superficie come un piccolo tavolino per il computer portatile, ad esempio. Facili da montare, questi scaffali portaoggetti sono sia pratici che ornamentali, a patto che sappiate come farli risaltare nella stanza.
Materiali nobili
Se si vuole che un ufficio sia piacevole e arredato con gusto, è meglio optare per materiali collaudati. Gli amanti di un'atmosfera calda opteranno per il legno e la sua bellezza classica. Il pino massiccio e la quercia sono durevoli e rustici, con un'atmosfera da vecchia scuola. Il teak, più esotico, è anche molto duro e resistente alla putrefazione. Anche il metallo e il vetro sono moderni e funzionali. Il ferro battuto e altri metalli possono essere verniciati e riverniciati nei colori che preferite. Il vetro è molto chic, ma è trattato per resistere agli urti di tutti i giorni!
Uno scaffale per ufficio/biblioteca
Anche nell'era digitale, un mobile da scrivania che possa contenere i libri e proteggerli dalla polvere è molto utile! Potete anche usarlo per archiviare i documenti cartacei invece di stiparli nei cassetti. Questi mobili da ufficio, spesso eleganti, trovano posto anche in un soggiorno o in una camera da letto. Una libreria in legno dipinta di bianco aggiunge un tocco romantico e vintage all'arredamento. Dotata di vetro e di ante con serratura, questa scaffalatura può proteggere bene tutti i vostri documenti!