Scarpiera in rovere massiccio
Non riusciamo a trovare prodotti corrispondenti alla selezione.

Scatole in rovere massiccio

La scarpiera è un pratico mobile per riporre ordinatamente le numerose paia di scarpe. Realizzata in rovere massiccio, trova posto in camera da letto, nel corridoio o in bagno. Questo tipo di mobile è disponibile in vari modelli di dimensioni diverse per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti.

Lo scopo della scarpiera

Le scarpe sono accessori indispensabili in ogni momento. Svolgono un ruolo importante nel valorizzare il proprio aspetto. Le donne sono famose per avere molte paia di scarpe, ma molti uomini sono altrettanto esigenti su questo punto. In ogni caso, è sempre bello poterle riporre correttamente. Questo è uno dei motivi per cui è necessario scegliere con cura la propria scarpiera, grazie ad alcuni criteri ben precisi.

Il materiale: un criterio essenziale

Da millenni il rovere è un legno privilegiato in falegnameria per la sua robustezza e la forte resistenza all'umidità. Una scarpiera in rovere massiccio è quindi destinata a durare a lungo. È improbabile che si deteriori o si decomponga nel tempo. Il rovere è anche rinomato per la sua texture raffinata. Conferisce quindi un aspetto elegante e senza tempo ai vari mobili per calzature.

La disposizione degli scomparti

La scarpiera è progettata per riporre diverse paia di décolleté, scarpe da tennis e sandali. È generalmente composta da diversi scomparti disposti su due, tre o quattro file e colonne dello stesso numero. L'unità può essere quadrata o rettangolare, a seconda del numero di nicchie. Esistono anche modelli con ripiani inclinati. Questo sistema è particolarmente indicato per le scarpe con i tacchi, come le décolleté o gli stivali. Il mobile può essere chiuso con ante a battente o scorrevoli. Queste ultime sono molto più pratiche per risparmiare spazio.

Manutenzione dei mobili per scarpe

Il legno è un materiale che richiede una manutenzione regolare, soprattutto il rovere. Mentre per la pulizia quotidiana è sufficiente una passata con un panno, per mantenerlo in buone condizioni è necessario utilizzare un prodotto specifico. L'olio di lino è il più consigliato, sia che il mobile sia incerato o meno. Ripristina tutta la sua lucentezza e brillantezza.

Ricerca
Chiudere