Librerie in rovere massiccio
In una casa, la scelta del contenitore è fondamentale perché veste una stanza e permette di esporre o meno i propri oggetti personali. Le domande, quindi, si susseguono fitte e veloci: Quale tipo di mobile è adatto? Quali sono i materiali da utilizzare? È possibile combinare l'intramontabile con il moderno? La libreria in rovere potrebbe essere la vostra soluzione per riporre e decorare! Qui trovate molti modelli di librerie in una varietà di forme, dimensioni e tonalità.
Creare un bellissimo spazio di archiviazione con una libreria
Ideale per riporre libri, documenti o anche oggetti decorativi, la libreria è un elemento d'arredo essenziale. Si tratta infatti di un grande armadio composto da diversi scomparti perfetti per organizzare lo spazio di archiviazione. Possono essere aperte, chiuse o vetrate. Le librerie aperte consentono un facile accesso. Le librerie chiuse consentono di mantenere un certo grado di privacy, scegliendo ciò che deve o non deve rimanere in vista. Infine, l'aspetto vetrato permette di esporre gli oggetti proteggendoli dalla polvere. La libreria è ideale per riporre in modo efficiente e personalizzato i propri oggetti. In soggiorno, in sala da pranzo, nello studio... a ognuno la sua stanza preferita per installare questo mobile.
La quercia, un materiale nobile
I mobili in quercia sono tra i più resistenti. Infatti, solido, questo legno resiste agli elementi come l'umidità o il calore. È anche abbastanza robusto da sopportare traslochi e altri spostamenti. Si tratta di un mobile di qualità che resiste alla prova del tempo. La longevità di questi mobili è stata dimostrata, ma sono ancora accessibili. È un materiale attraente e resistente, meno costoso di altri tipi di legno. Le librerie sono quindi disponibili in un'ampia varietà di stili e comporranno i vostri interni con grande eleganza!
Alcuni consigli d'arredo per la vostra libreria in rovere massiccio
Negli ultimi anni, i mobili realizzati con legni nobili come il rovere sono tornati di moda. Perfettamente a loro agio in un interno rustico, trovano posto anche accanto a elementi decorativi in materiali più contemporanei. Eleganti su una parete scura o neutra, aggiungono ulteriore anima a un interno moderno, riportando il calore nei nostri interni pieni di oggetti high-tech. La scelta della finitura della vostra libreria in rovere determinerà anche l'atmosfera che vorrete adottare: grezzo, verniciato, cerato o patinato, il vostro mobile si adatterà ai vostri desideri di arredamento. Un mobile che conserverete sicuramente a lungo e che vorrete veder evolvere con i vostri interni. Un ultimo consiglio? In un ambiente come il salotto o la sala da pranzo, prendete in considerazione l'idea di posizionare alcuni libri con copertine decorative all'altezza degli occhi: i colori vivaci valorizzeranno perfettamente la vostra libreria in rovere.