Panchine in teak massiccio
Negli ultimi anni, i mobili in teak hanno invaso i nostri interni dal pavimento al soffitto. Anche all'esterno, in giardino o su un balcone, fanno la loro comparsa. In questa grande famiglia di mobili in teak massiccio, citiamo la panca, che può trovare posto in qualsiasi ambiente della casa.
Teak: un legno eccezionale
Negli ultimi anni, il teak è stato il legno con il vento in poppa. Le ragioni del suo successo sono molteplici. In primo luogo, è un legno abbastanza nuovo alle nostre latitudini, anche se fa parte della vita quotidiana delle popolazioni locali del Sud-Est asiatico (Birmania, Thailandia, Laos...) da molti decenni. Ma la sua qualità principale è la longevità. Molti legni non resistono agli effetti del tempo, in particolare al calore e all'umidità. Il teak massiccio si trova a suo agio in questo tipo di ambiente, garantendo il suo utilizzo per molti, molti anni. Un buon investimento! Il suo caratteristico legno esotico lo protegge naturalmente dagli insetti dannosi, comprese le temute termiti.
La panca in teak: per la sua praticità
Ogni giorno ci sediamo decine di volte. La maggior parte delle nostre stanze, se non tutte, offrono qualcosa su cui sedersi. Ma a volte non c'è abbastanza spazio, soprattutto in spazi angusti o quando ci sono molti ospiti a tavola. Una panca può far risparmiare un'enorme quantità di spazio, per due motivi principali. In primo luogo, occupa lo stesso spazio delle sedie, quindi più persone possono sedersi. In secondo luogo, può essere riposta sotto il tavolo quando non viene utilizzata. Scoprite qui le panche di diverse lunghezze che meglio si adattano alla vostra disposizione.
La panca in teak: per il suo aspetto
Non è necessario avere poco spazio per scegliere questo tipo di panca. È un oggetto decorativo a tutti gli effetti. In sala da pranzo o in cucina, le sue linee rettangolari si integrano perfettamente in un arredamento moderno. Il suo design puro e i suoi colori discreti esalteranno lo spirito zen del vostro bagno. In un ingresso, in un ufficio o all'aperto, la panca in teak massiccio può essere abbinata a qualsiasi forma. Lasciatevi andare e scegliete il modello che più vi si addice!