Libreria in teak massiccio

Filtri

Chiudere

Disponibilità

  1. Meno di 6 settimane 1 articolo
  2. 6 settimane o più 1 articolo

Materiale

Colore principale

Atmosfera

  1. Contemporaneo 1 articolo
  2. Retro 2 oggetti
  3. Scandinavo/Vintage 1 articolo

Prezzo

Lunghezza (cm)

Altezza (cm)

Profondità (cm)

Gambe

  1. 4 piedi 1 articolo
Filtri
Collezione Disponibilità Materiale Colore principale Atmosfera Prezzo Altro
Filtri
Collezione Disponibilità Materiale Colore principale Atmosfera Prezzo Altro

Librerie in teak massiccio

Originario del sud-est asiatico, il teak è un legno pregiato apprezzato per la sua resistenza e l'aspetto particolarmente estetico. I mobili in teak hanno innegabili qualità decorative. Si trovano a loro agio nelle stanze più belle della casa: salotto, sala da pranzo, cucina... La loro eleganza esotica emana un'atmosfera al tempo stesso naturale e sofisticata. Tanto utile quanto decorativa, una libreria deve essere scelta con cura in base al suo utilizzo e alla superficie disponibile. Un mobile ingombrante è ideale per una stanza grande, mentre una libreria di dimensioni ridotte si adatta a spazi più piccoli.

Mobili leggeri e caldi

Il teak massiccio si distingue per le sue caratteristiche tonalità mielate. A differenza dei mobili bianchi che raffreddano l'atmosfera, i mobili in teak hanno toni caldi che ammorbidiscono l'arredamento. Questi arredi occupano lo spazio in modo vantaggioso, facendolo apparire più luminoso e più arioso. È particolarmente adatto alle stanze esposte a nord o a est, dove la luce è scarsa. È la scelta ideale per chi è alla ricerca di toni chiari e caldi.

Un legno sostenibile

Il teak è un legno molto resistente, che contiene naturalmente oleoresine. Queste, oltre a conferirgli la sua naturale lucentezza, lo proteggono dalle aggressioni ambientali e dall'umidità. Ha una lunga durata e richiede uno sforzo minimo per la sua conservazione. Non è necessario spendere una fortuna in prodotti per la cura del legno, perché la sua naturale lucentezza resisterà alla prova del tempo. Potrete godervi la vostra libreria in teak per molto tempo, senza segni di usura nel corso degli anni. Questo vantaggio conferisce ai mobili in teak una dimensione ecologica. Non è necessario utilizzare alcun trattamento dannoso per l'ambiente per preservarne l'aspetto. Inoltre, grazie a questa eccezionale durata, possono essere riciclati più volte, senza che le loro qualità intrinseche si deteriorino.

Librerie resistenti

Le librerie in teak massiccio sono in grado di sopportare una grande quantità di peso. I collezionisti di oggetti di un certo peso, come i libri, preferiranno rivolgersi al legno di teak, la cui solidità non ha più bisogno di essere dimostrata. Anche se molto caricati, gli scaffali non si deformano nel tempo e mantengono il loro aspetto originale, qualunque sia l'uso che ne fate.

Ricerca
Chiudere