-
Sgabello Vespa "Route 66486,98 €
Mobili in pelle
I mobili in pelle offrono molti vantaggi per la casa. Non solo sono un bellissimo complemento d'arredo per tutta la stanza, ma offrono anche comfort, relax e riposo totale. Inoltre, i mobili in pelle sono molto resistenti e durano nel tempo rispetto ad altri tipi di mobili meno durevoli
Un materiale dalle mille sfaccettature
Un mobile in pelle ha il vantaggio di essere un mobile di calore e distinzione, poiché la pelle è un materiale di alta qualità. Evoca lusso, finezza, classe ed eleganza. Ecco perché possedere un mobile di questo tipo è quasi un prestigio per molte famiglie, nonostante sia accessibile a tutti. Si adatta a qualsiasi interno, in qualsiasi stile, dal più classico al più moderno, e valorizza l'arredamento. Il più delle volte è disponibile in tonalità scure come il nero, il grigio, il marrone scuro o il marrone cioccolato, il beige cremoso, il fulvo, il marrone o addirittura il bianco.
Può durare diversi anni, a condizione che sia ben mantenuto. Resiste alle macchie e all'usura. E soprattutto è senza tempo. Può essere utilizzata tutto l'anno. La pelle è sempre stata in cima alla lista quando si parla di arredamento per la casa. Dà un aspetto unico e più sofisticato. I mobili in pelle possono essere utilizzati in qualsiasi ambiente (soggiorno, sala da pranzo, cucina, camera da letto, ecc.). Non solo un divano in pelle, ma anche una sedia da cucina, una sedia da pranzo, una sedia moderna, una sedia girevole, una sedia da letto, un mobile da ufficio, ecc.
La scelta e la manutenzione
Per scegliere un buon mobile in pelle, ci sono alcuni criteri da considerare. Prima di procedere all'acquisto, è necessario verificare il grado di qualità della pelle per determinare il suo livello di qualità. Esistono diversi tipi di pelle. C'è la pelle pieno fiore, ad esempio. Si tratta di una pelle molto morbida e più naturale, poiché è realizzata al 100% con pelli di animali. Per un mobile realizzato con una pelle più resistente, è consigliabile optare per questa prima scelta. Non cambia colore, ma rimane naturale e resistente a lungo. Poi c'è la pelle pull-up. Questa seconda scelta, invece, cambia colore quando la si tira. Ma se il mobile non viene maltrattato, questo cambiamento di colore può risultare in un mobile "ben usurato".
In terzo luogo, c'è anche il tipo di pelle "nubuck", che ha un aspetto piuttosto vellutato. Non è ricoperta da alcuna pellicola protettiva. Lo sfregamento frequente di questo tipo di mobili in pelle può causarne il rapido deterioramento. I mobili in pelle sono facili da pulire e mantenere. È sufficiente passare un panno pulito ogni settimana per rimuovere la polvere. Inoltre, due volte all'anno, è necessario strofinare i mobili con un detergente alcalino.