Panchine in legno massiccio
La panca è tornata nei nostri interni. Da tempo dimenticata, sta tornando in auge per portare sempre più convivialità. Il legno massiccio è un materiale naturale e offre grande forza e durata. Sono naturalmente resistenti, grazie alle qualità intrinseche del legno, e, a differenza dei mobili realizzati in legno lavorato o in materiali plastici o compositi, invecchiano molto bene, temendo solo gli insetti divoratori di legno (che sono facili da controllare). Infine, scegliere il legno, materiale naturale e rinnovabile, è una scelta che rispetta il pianeta ed è compatibile con gli imperativi dello sviluppo sostenibile!
Legno massiccio, uno stile autentico
Piuttosto che scegliere l'ultima tendenza d'arredo, esposta con compiacimento sulle pagine delle riviste, forse preferite orientarvi verso must come i mobili in legno massiccio. Ancora oggi, le panche realizzate con questo materiale naturale sono intramontabili. Acquistare mobili in legno massello significa acquistare mobili che non passeranno di moda dopo pochi anni, ma che potranno essere tramandati alle generazioni future...
Ad ognuno il suo stile in legno massiccio
In una sala da pranzo o in cucina, la panca può essere abbinata alle sedie per un arredamento autentico. In grado di ospitare più persone contemporaneamente, la panca favorisce la convivialità e permette al maggior numero di persone di riunirsi intorno a un tavolo senza che manchino i posti a sedere. Oltre a essere così accogliente, la panca ha un lato pratico che le permette di essere spostata da una stanza all'altra. Piuttosto che accumulare diverse sedie, optate per la panca, che risulterà meno ingombrante.
Una panca in legno massiccio può essere molto diversa da un'altra, e ognuno può scegliere una panca in base al legno con cui è fatta o allo stile a cui si ispira. Il rovere massiccio fa parte di una tradizione francese secolare ed è ideale per le panche in stile rustico, mentre il pino massiccio permette di ottenere panche più leggere da spostare e sarà una buona scelta per chi vuole spostare regolarmente i propri mobili. Infine, il teak massiccio, un legno esotico, è caratterizzato da un aspetto elegante e da una buona resistenza all'umidità, che ne consente l'utilizzo anche all'aperto.
La scelta della panca si definisce anche in base allo stile: i tagli più semplici, ispirati ai monasteri e alle cascine di un tempo, sono ideali per chi cerca la rusticità, mentre altri preferiranno panche con schienale, più strutturate, o opteranno per le panche in teak, dall'atmosfera molto Out of Africa...