Bonnetiere in legno massiccio

Filtri

Chiudere

Materiale

Colore principale

Lunghezza (cm)

Altezza (cm)

Profondità (cm)

Filtri
Materiale Colore principale Lunghezza (cm) Altezza (cm) Profondità (cm)
Filtri
Materiale Colore principale Lunghezza (cm) Altezza (cm) Profondità (cm)

Bonnetière in legno massiccio

Cugina dell'armadio, la bonnetière si distingue da quest'ultimo per la sua anta singola. Generalmente progettata in legno massiccio, si integra perfettamente in qualsiasi stile di interni per abbinarsi agli altri mobili della casa.Un mobile d'altri tempi, la bonnetière continua a comporre i nostri interni. In cucina o in sala da pranzo, è un prezioso mobile contenitore per conservare tutte le nostre stoviglie, la biancheria per la casa.

La bonnetière, funzionale ma non solo!

Molto di moda nel XVIII secolo, la bonnetière era allora utilizzata per riporre i copricapi, i cappelli e le cuffiette delle dame più raffinate, per proteggerli dalla polvere. Alcuni modelli, dotati di più ripiani, potevano contenere anche fichus e scialli.

Gli artigiani ingrandivano questo capolavoro con una cornice sporgente all'estremità superiore e prestavano attenzione ai dettagli dell'unica porta del mobile. Disegnavano quindi dei rilievi, spesso rudenté, per decorare l'anta della bonnetière. Anche la base, le gambe e il buco della serratura sono lavorati per accentuare l'eleganza di questo mobile eccezionale.

Gli artigiani delle regioni occidentali e nord-occidentali della Francia, come la Normandia, la Bretagna e i Pays de la Loire, in particolare la Vandea, sono rinomati per la padronanza dell'arte di realizzare questo tipo di mobili. La tradizione continua e oggi le bonnetières in legno massiccio sono molto in linea con i gusti moderni. Quando i copricapi passano di moda, in una bonnetière si possono riporre altri accessori. Si tratta di stoviglie, biancheria per la casa, strumenti per il cucito e soprammobili. A volte, quando la porta della bonnetière viene smaltata, rivela l'argenteria.

Dove collocare la bonnetière in legno massiccio?

A seconda dell'uso e del modello, la bonnetière può essere collocata ovunque si voglia. È una scelta saggia per gli spazi più piccoli. In soggiorno, ad esempio, può fungere da vetrina se ha un'anta in vetro. La credenza Bonnetière può essere utilizzata anche per riporre i libri, creando una libreria. In sala da pranzo, nella Bonnetiere si possono riporre le stoviglie di tutti i giorni, altrimenti solo quelle per le occasioni speciali. Ottimizzate lo stoccaggio scegliendo una Bonnetière con diversi ripiani.

Questo piccolo mobile può anche essere integrato in una cucina se si pranza con la famiglia. In questo modo è possibile accedere facilmente alle stoviglie contenute nella bonnetière. Tuttavia, nulla vieta di utilizzare la bonnetière come dispensa. In una camera da letto, questo mobile è perfetto per riporre i vestiti o le scarpe se non c'è abbastanza spazio per un grande armadio. Si abbina perfettamente a una cassettiera dello stesso colore e dello stesso stile di design.

Questo tipo di mobile vi piace? Scoprite senza indugio le bonnetières disponibili qui. Rovere massiccio, pino massiccio, ciliegio massiccio... scegliete il vostro materiale preferito.

Ricerca
Chiudere