Dettagli tecnici :
Materiale : Teak massiccio di recupero
Finitura strutturata al tatto
NB: Essendo realizzato con legno riciclato, la superficie del tavolo presenta una texture al tatto e piccole imperfezioni come tracce di giunture (foto 7). Nonostante la cura con cui è stato realizzato questo mobile, piccole schegge possono persistere o comparire con il passare del tempo, a causa dell'invecchiamento del legno.
Dimensioni e informazioni tecniche:
Ingombro: Lunghezza: 110 cm; Larghezza: 82 cm; Altezza: 30 cm
Piano:
- Spessore circa 3 cm; fronte 7,5 cm
- Superficie piana ma non liscia
Gambe:
- Sezione: 10 cm; Spessore: 3 cm
- H 20 cm
- Distanza tra le gambe: lunghezza: 90 cm / larghezza: 76,5 cm
- Piedini in plastica
Consegnato montato, in 1 confezione
Peso circa 23 kg
Istruzioni per la cura :
Questo mobile ha una struttura in teak riciclato di alta qualità ed è particolarmente adatto all'uso esterno.
Durante la stagione invernale, si consiglia di riporre i mobili da giardino al coperto per conservarne più a lungo l'aspetto.
Il teak, noto per essere robusto come il rovere, è estremamente durevole, resistente e imputrescibile, grazie al suo contenuto di olio naturale. Inoltre, in fase di progettazione viene trattato in modo specifico per l'uso esterno. Tuttavia, con il passare delle stagioni e l'esposizione al sole e alle intemperie, il teak può assumere tonalità grigie.
Quando il legno invecchia e la manutenzione è inadeguata, possono comparire anelli e macchie. Se queste macchie si rivelano ostinate, è possibile effettuare una manutenzione stagionale carteggiando leggermente la superficie con carta vetrata a grana fine, quindi utilizzando un detergente speciale per il teak e infine un olio dedicato a questa specie di legno, per mantenere il suo naturale colore dorato.