Cassettiera

Filtri

Chiudere

Disponibilità

  1. In magazzino 22 oggetti
  2. Meno di 6 settimane 1 articolo
  3. 6 settimane o più 11 oggetti

Materiale

Colore principale

Atmosfera

  1. Classico 10 oggetti
  2. Contemporaneo 16 oggetti
  3. Etnico 7 oggetti
  4. Industriale 11 oggetti
  5. Retro 8 oggetti
  6. Scandinavo/Vintage 6 oggetti

Prezzo

Lunghezza (cm)

Larghezza (cm)

Altezza (cm)

Profondità (cm)

Gambe

  1. 4 piedi 15 oggetti
Filtri
Collezione Disponibilità Materiale Colore principale Atmosfera Prezzo Altro
Filtri
Collezione Disponibilità Materiale Colore principale Atmosfera Prezzo Altro

Cassettiera per la sala da pranzo

Presso Meuble House, troverete una selezione di armadi per porcellane in legno: rovere, pino, legno massiccio. Gli stili legnosi di queste vetrine porteranno una sensazione di calore nella vostra sala da pranzo.

In una sala da pranzo, quando lo spazio lo consente, i contenitori non sono mai di troppo. Stoviglie, tovaglie, bicchieri... sono tutti accessori che è necessario poter conservare e tenere a portata di mano ogni volta che se ne presenta l'occasione. Per le stoviglie, l'armadio delle porcellane è il mobile perfetto. Aperto o chiuso, con o senza vetrina, tutti gli stili sono possibili. Questo tipo di mobile, piuttosto imponente, richiede naturalmente una certa quantità di spazio.

La vetrina attraverso i secoli

In passato, l'armadietto delle porcellane era un armadietto in legno realizzato in quercia, castagno o noce. Veniva collocato lungo una parete della stanza in cui la famiglia consumava i pasti. Le ante inferiori servivano per riporre le stoviglie e le posate nei cassetti, se presenti. La parte superiore era smaltata o con ripiani aperti per i bei piatti di porcellana utilizzati per la decorazione e talvolta per le necessità quotidiane. Spesso abbinato a un buffet da sala da pranzo in legno, formava un insieme armonioso per creare un'atmosfera calda e funzionale. Questo bellissimo mobile aveva un aspetto country e presentava due, tre o quattro ante basse. Oggi esistono ancora copie di questi mobili a due corpi che possono arredare sale da pranzo di medie e grandi dimensioni in una casa di campagna o in un arredamento in stile Luigi Filippo.

Un mobile perfetto per la sala da pranzo

Al giorno d'oggi, questo mobile ha mantenuto il suo aspetto originale se realizzato in legno massiccio. D'altra parte, è stato anche modernizzato per interni più contemporanei. Il legno è spesso verniciato o addirittura laccato, cerato o impiallacciato. Alcuni di essi hanno piani smaltati o non smaltati e possono essere utilizzati anche come librerie in un soggiorno. L'architettura di base è la stessa, con due corpi, ante massicce nella parte inferiore e ripiani o vetrine nella parte superiore. Altre vetrine hanno solo il nome perché sono state distolte dalla loro funzione originaria e sono progettate in impiallacciatura ricoperta di lacca, spesso bianca e molto lucida. Sono inoltre dotate di aperture o nicchie per l'esposizione di oggetti o libri, che sono anche dotate di faretti.

Ci sono vetrine per tutte le dimensioni e per tutti i gusti. Tra i tanti modelli presentati in questa pagina, potrete sempre trovare quello che si adatta alla vostra casa e, soprattutto, ai vostri gusti e desideri del momento.

Ricerca
Chiudere