FAQ Casa del Rublo
A Meuble House sappiamo che la scelta di un mobile è molto più di un semplice acquisto: è una storia di desiderio, ispirazione e fiducia.
Il nostro team è a disposizione per supportarvi in ogni fase del percorso, con un ascolto attento e una consulenza personalizzata.
Ecco le risposte alle domande più frequenti per guidarvi nell'esperienza d'acquisto.
Riepilogo
SITO, ORDINAZIONE E POST-VENDITA
- Come contattare il servizio clienti e il servizio post-vendita
- Come effettuare un ordine sul vostro sito?
- Dove si trova il vostro negozio / dove possiamo vedere i vostri mobili?
- Avete dei rivenditori?
- Posso avere campioni o foto aggiuntive?
- Come faccio a mantenere i miei mobili?
INFORMAZIONI E GARANZIE SUL PRODOTTO
- Ho bisogno di maggiori dettagli su un mobile prima di acquistarlo, come faccio?
- I mobili sono garantiti?
Pagamento
- Perché il mio pagamento tramite CB o ALMA non è andato a buon fine?
- Posso pagare a rate senza spese?
- Come posso pagare con bonifico bancario?
CONSEGNA E SPEDIZIONE
- Perché il tempo di consegna e il costo della consegna cambiano nel mio carrello quando aggiungo un articolo o spunto la consegna in due?"
- A cosa corrispondono i tempi di spedizione/disponibilità indicati nelle schede prodotto (da 1 settimana a 16-24 settimane)?
- Perché non ho ancora ricevuto i miei mobili, anche se c'era scritto "Spedito entro 1 settimana"?
- Consegnate all'estero?
- Come faccio a sapere quanto costano le spese di spedizione e i tempi di consegna?
- Ho ricevuto un'e-mail di spedizione, quando riceverò i miei mobili / Come posso monitorare la mia consegna?
- Qual è la differenza tra il trasporto con 1 e 2 autisti?
Restituzioni e annullamenti
- Posso annullare o restituire il mio ordine?
- Ho ricevuto i miei mobili ma non sono adatti a me, cosa devo fare?
PROMOZIONI E OFFERTE
- Dove posso trovare un codice sconto?
- Posso offrire una carta regalo Meuble House?
- Posso sponsorizzare amici e familiari?
SITO, ORDINAZIONE E POST-VENDITA
Come contattare il servizio clienti e il servizio post-vendita
I nostri team sono qui per ascoltarvi e sono a disposizione per rispondere a tutte le vostre domande:
- Alla nostra formulario di contatto
- Per e-mail: contact@meuble-house.it
- Per telefono: 02 43 96 43 48 (dal lunedì al venerdì, 9.00-12.00 e 14.00-17.00)
📌 Siamo un vero team, con sede nella Sarthe, che si fa un punto d'onore di offrirvi un supporto personalizzato.
Come effettuare un ordine sul vostro sito?
1. Accesso o creazione di un account
Per effettuare un ordine, il primo passo è accedere a il proprio account cliente. Se non ne avete uno, dovrete crearlo in questo modo:
- Cliccate sul disegno che rappresenta una sagoma umana
in alto a destra del sito e poi su "Crea un account".
Seguite le istruzioni.
- Seguire le istruzioni.
Per indicare un indirizzo di consegna e di fatturazione diverso:
- cliccare su "Aggiungi un indirizzo" nella sezione "Rubrica" della propria dashboard
- inserire l'indirizzo desiderato
- selezionare la casella "predefinito" di vostra scelta (consegna o fatturazione)
- convalidare.
2. Selezionare gli articoli e aggiungere al carrello
Una volta creato il vostro account, potete ordinare per la consegna in Francia (compresa la Corsica), Svizzera o Belgio.
- Aggiungi gli articoli che ti interessano andando su ogni scheda prodotto e poi cliccando su "Aggiungi al carrello" al carrello".
- Se si desiderano diverse copie dello stesso articolo, cliccare sulla casella quantità e selezionare la quantità desiderata la quantità desiderata.
- Le linee con i puntini verdi indicano le scorte; altrimenti, viene visualizzato il tempo di disponibilità.
Una volta che tutti gli articoli sono stati inseriti nel carrello, è possibile accedervi cliccando su:
- o su "Visualizza il carrello" subito dopo l'aggiunta dell'ultimo articolo,
- o sull'icona cestino in alto a destra del sito.
È quindi possibile simulare le spese di spedizione inserendo il paese e il codice postale negli appositi campi. Per alcuni paesi (Portogallo, Spagna...), le spese di spedizione possono essere comunicate solo dopo aver richiesto un preventivo al vettore; si prega di contattare il nostro Servizio Clienti.
3. Scelta del metodo di consegna
È possibile scegliere tra 3 opzioni di consegna (con eccezioni per alcuni articoli troppo ingombranti), offerte a tariffe diverse nel carrello della spesa:
- Standard: consegna a domicilio
- Specializzato: consegna direttamente nella stanza di vostra scelta.
- Drop-off: ritiro presso la nostra sede a La Flèche (Sarthe).
📌 Per maggiori dettagli, visita la nostra pagina:
o .4. Tempi di spedizione e consegna
I tempi di consegna dipendono dagli articoli ordinati:
- I tempi di spedizione/disponibilità per ogni prodotto sono visualizzati sotto la sua intestazione nella pagina del prodotto.
- Attenzione: se si effettua un ordine in uno o due mesi, i tempi di consegna annunciati sul sito possono cambiare.
- Se l'ordine comprende diversi articoli, il tempo di consegna più lungo si applica all'intero ordine, poiché effettuiamo un'unica spedizione.
I tempi di consegna vi saranno comunicati:
- Prima di convalidare il carrello.
- Quando si conferma la scelta del metodo di consegna.
- Dopo il pagamento, nella sezione "Ordine" del vostro account.
- Nell'e-mail di conferma dell'ordine.
📌 Per maggiori dettagli, vedere:
o .Dopo aver scelto il metodo di consegna, cliccare su "Convalida il mio carrello".
5. Pagamento
Potete ora scegliere il vostro metodo di pagamento:
-
Pagamento unico:
- Carta bancaria
- Bonifico bancario (riceverete il nostro RIB con la conferma d'ordine; l'ordine non viene convalidato e fatturato solo dopo la ricezione del bonifico) convalidato e fatturato solo dopo la ricezione del bonifico)
- PayPal
-
Pagamento in più rate senza spese:
- PayPal (possibile solo per un ordine tra 30€ e 2000€).
- Alma (possibile solo per un ordine tra €300 e €6000).
⚠️ Assicuratevi sempre di controllare il vostro limite bancario prima di tentare un pagamento con carta.
📌 Per maggiori dettagli, vedi:
e .Una volta effettuato il pagamento, seguire le istruzioni per finalizzare l'ordine. Vi verrà inviata un'e-mail di conferma dell'ordine.
È possibile scaricare la fattura in "Il mio account", nella riga dell'ordine, colonna di destra. Cliccate sulla fattura e poi su "Stampa in formato pdf" per salvare il file.
Se non dovesse funzionare, non esitate a richiederla via e-mail al nostro Servizio Clienti.
6. Spedizione
- Una volta spedito l'ordine, riceverete un'e-mail di conferma
- Il vettore vi contatterà entro 7-15 giorni (a seconda del vettore e della distanza) per fissare un appuntamento per la consegna in giornata (di solito tra le 8:00 e le 18:00).
📌Vi invitiamo a consultare attentamente Procedura per la ricezione della merce.
e il seguente documento:Dove si trova il vostro negozio / dove si possono vedere i vostri mobili?
Non abbiamo un negozio fisico perché vendiamo esclusivamente online. Tuttavia, è possibile vedere alcuni mobili nel nostro Servizio Clienti per maggiori informazioni.
, solo su appuntamento e a determinate condizioni. Contattare il nostroHa dei rivenditori?
No, vendiamo solo attraverso il nostro sito www.meuble-house.it.
Posso avere dei campioni o delle foto aggiuntive?
Tutte le immagini disponibili sono visualizzate nelle nostre schede prodotto e nel Servizio Clienti specificando il riferimento dell'articolo.
. Possiamo fornire alcuni campioni di tessuto su richiesta al nostroCome si effettua la manutenzione dei mobili?
La maggior parte dei nostri mobili in legno massiccio è protetta durante la fabbricazione, ma mantiene un aspetto naturale. Ecco alcuni suggerimenti su come mantenerli:
- Evitare le macchie di prodotti grassi, aceto balsamico, frutti rossi, calcare, ecc.
- Applicare un sottile strato di cera incolore, preferibilmente a base d'acqua, una o due volte all'anno.
- Applicare occasionalmente una cera spray alla trementina per nutrire e spolverare i mobili
- Per le finiture spazzolate o levigate, utilizzare uno spolverino di piume per spolverare.
- In caso di macchia, tamponare immediatamente con carta assorbente o terre de Sommières (è necessario prendere alcune precauzioni, in particolare con i bambini e gli animali domestici).
Per i mobili in teak sono necessari prodotti specifici. Informatevi presso il nostro Servizio Clienti o in un negozio di bricolage.
Per le sedie, non abbiamo istruzioni per la cura perché, indipendentemente dal rivestimento, nessun modello è trattato contro le macchie. È quindi necessario procurarsi i prodotti giusti presso i negozi di bricolage o specializzati.
⚠️ Per sicurezza, applicare sempre i prodotti su una superficie poco visibile e controllare entro 24 ore.
INFORMAZIONI SUL PRODOTTO E GARANZIE
Ho bisogno di maggiori dettagli su un mobile prima di acquistarlo, come posso fare?
- Vi invitiamo a leggere la descrizione dettagliata disponibile sulla pagina dell'articolo nel nostro sito.
- Potete porre le vostre ulteriori domande cliccando su "Fai una domanda" da questa stessa pagina o contattando direttamente il nostro Servizio Clienti.
Il mio mobile è garantito?
Vi invitiamo a consultare i seguenti articoli nel nostro
:- : garanzia legale.
- e : consegna e come beneficiare della garanzia in caso di incidente di trasporto incidente di trasporto.
- : ritiro.
Pagamento
Perché il mio pagamento tramite CB o ALMA non ha avuto successo?
Potrebbe essere dovuto a un limite di pagamento corrente insufficiente o alla disattivazione del pagamento a distanza. Vi consigliamo di verificarlo con la vostra banca.
Se necessario, è possibile effettuare nuovamente l'ordine scegliendo l'opzione bonifico bancario. Riceverete le nostre coordinate bancarie nell'e-mail di conferma dell'ordine per effettuare il pagamento.
Se lo desiderate, potete effettuare un nuovo ordine scegliendo l'opzione bonifico bancario.
⚠️ Assicurarsi di controllare le quantità nel carrello prima di effettuare nuovamente l'ordine, poiché gli articoli potrebbero essere ancora presenti.
📌 Per maggiori dettagli, vedere:
e .Posso pagare in più rate senza spese?
Sì, è possibile scegliere:
- Pagamento in 2 o 4 rate gratuito tramite Paypal (ordini tra i 30 e i 2000 euro).
- Pagamento da 2 a 4 rate gratuito tramite Alma (ordini tra 300€ e 6000€).
⚠️ Prima di effettuare qualsiasi pagamento, assicurarsi che il limite bancario attuale consenta questa transazione.
📌 Per maggiori dettagli, vedere:
e .Come pagare con bonifico bancario
Una volta effettuato l'ordine, riceverete un'e-mail di conferma dell'ordine con le nostre coordinate bancarie (disponibili anche nei dettagli dell'ordine nella vostra area clienti). In caso contrario, si prega di controllare le email indesiderate (spam).
Dovrete quindi registrare le nostre coordinate bancarie sul vostro conto corrente come nuovo beneficiario ed effettuare il bonifico non appena la vostra banca ve lo consentirà (il giorno stesso o entro 48-72 ore a seconda dell'istituto). ⚠️ Avete 5 giorni lavorativi per effettuare il pagamento prima di annullare l'ordine.
📌 Per maggiori dettagli, vedere:
e .CONSEGNA E CONSEGNA
Perché il tempo di consegna e l'importo del costo di consegna cambiano nel mio carrello quando aggiungo un articolo o spunto la consegna con 2 autisti?
L'importo della tariffa base di trasporto per un articolo dipende dal peso, dal volume e dalla destinazione (Francia continentale, Corsica, Europa o Svizzera)
- Ogni volta che si aggiunge un articolo, le spese di spedizione aumentano di 10 euro per articolo fino al quarto articolo incluso.
- Dal 5° articolo in poi, non vengono addebitate spese di spedizione aggiuntive.
A cosa corrispondono i tempi di spedizione/disponibilità indicati nelle schede dei prodotti (da 1 settimana a 16-24 settimane)?
- 1 settimana di lead time: l'articolo è in stock e sarà spedito entro 7 giorni lavorativi al massimo.
- 16-24 settimane di lead time: è il lead time più lungo e tiene conto del tempo di produzione, cumulato con il tempo di importazione tempo di importazione via nave.
- Tempi di consegna intermedi (da 1 a 2 settimane, da 2 a 4 settimane, da 6 a 10 settimane, ecc.): indicano quando il mobile può arrivare da noi, a seconda della produzione in corso o dell'avanzamento della nave che trasporta il container.
⚠️ Importante: anche se viene indicato un tempo di consegna lungo, è consigliato ordinare senza indugio per prenotare la propria copia. A volte capita che tutti i mobili di una serie vengano venduti prima ancora che arrivino in Francia. In questo caso, si applica un nuovo tempo di consegna di 16-24 settimane.
📌 I tempi indicati possono variare. La merce può arrivare in anticipo o essere ritardata se il produttore incontra difficoltà o la nave è in ritardo. Per maggiori dettagli, reindirizzatevi a
e a dei Termini e condizioni)Perché non ho ancora ricevuto i miei mobili, anche se c'era scritto "Spedito entro una settimana"?
Una volta effettuato l'ordine, i mobili lasciano il nostro magazzino entro 7 giorni lavorativi al massimo, ma è necessario aggiungere il tempo di trasporto fino a casa vostra.
- Il tempo di consegna di 1 settimana si riferisce solo alla spedizione, non alla consegna.
- I tempi di trasporto variano a seconda del metodo di consegna scelto e della destinazione (vedi o ).
- Se l'ordine comprende diversi articoli, il tempo di consegna più lungo si applica all'intero ordine per una spedizione raggruppata (vedi delle CGV).
Consegnate all'estero?
Sì, consegniamo in Europa.
Potete fare una simulazione dei costi di spedizione e dei tempi di consegna direttamente nel vostro carrello, dopo aver aggiunto i vostri articoli e inserito il vostro paese e codice postale.
- Per le seguenti destinazioni: Francia metropolitana, Corsica, Belgio e Svizzera, le spese e i tempi di consegna sono visualizzati direttamente.
- Per le altre destinazioni (Spagna, Portogallo, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Andorra e Monaco), le tariffe sono a preventivo. Si prega di contattare il nostro Servizio Clienti.
Come posso sapere quanto costano le spese di spedizione e i tempi di consegna?
È molto semplice fare una simulazione:
- Aggiungi i tuoi articoli al carrello.
- Accedere al carrello della spesa.
- Seleziona il tuo paese (se fuori dalla Francia) e inserisci il tuo codice postale.
- Seleziona il metodo di consegna che ti interessa.
Si otterrà così:
- L'importo totale del vostro ordine con le spese di spedizione.
- Il periodo di consegna stimato, visualizzato in alto a sinistra del carrello.
⚠️ Nel caso di un ordine con più articoli, il tempo di consegna più lungo si applica all'intero ordine per una spedizione raggruppata (vedi
delle CGV).📌 Per maggiori dettagli, vedere
o delle Condizioni di Vendita.Ho ricevuto un'e-mail di spedizione, quando riceverò i miei mobili / Come posso seguire la consegna?
In seguito alla spedizione, il corriere vi invia un'e-mail con le informazioni di tracciamento. Il corriere vi contatterà via e-mail, SMS o telefono entro 7-15 giorni per fissare un appuntamento in giornata.
📌 Per maggiori dettagli, potete dare un'occhiata a Procedura per la ricezione delle merci.
e in particolare il seguente documento:Qual è la differenza tra un trasporto con 1 e 2 autisti?
- 1 fattorino: consegna su pallet, al piano inferiore del vostro edificio o davanti alla vostra casa.
- 2 fattorini: consegna direttamente nella stanza di vostra scelta. Se si richiede un montaggio tecnico, questo è possibile in opzione (prezzo su richiesta).
⚠️ Qualunque sia il metodo di consegna scelto, la consegna avviene tramite semirimorchio (si prega di avvisare prima della spedizione se ciò non è possibile) e il controllo della merce con gli autisti della consegna è obbligatorio. Allo stesso modo, per le consegne con 2 fattorini, pensate attentamente a controllare le dimensioni dei mobili ordinati per assicurarvi che si adattino a tutti gli imballaggi attraverso porte, scale, ascensori... per evitare contrattempi e costi aggiuntivi.
📌 Per maggiori dettagli, è possibile consultare attentamente Procedura per la ricezione delle merci.
e in particolare il seguente documento:Restituzioni e cancellazioni
Posso annullare o restituire il mio ordine?
- Se l'ordine è stato effettuato meno di 72 ore fa e non è ancora stato spedito: è sufficiente inviare un'e-mail di richiesta di annullamento a Servizio Clienti che procederà al rimborso completo sul metodo di pagamento utilizzato per effettuare l'ordine.
- Se l'ordine è stato effettuato più di 72 ore fa e non è ancora stato spedito: il rimborso sarà effettuato previa deduzione delle spese di annullamento a seconda degli articoli annullati (vedere l'importo di tali spese su ).
- Se l'ordine è già stato spedito: contattare il nostro Servizio Clienti che organizzerà la restituzione della merce con il vettore. Il rimborso sarà effettuato dopo la ricezione e la verifica degli articoli restituiti, detraendo le spese di annullamento in base agli articoli annullati (vedere l'importo di tali spese su ).
Ho ricevuto il mio mobile ma non mi piace, che cosa devo fare?
Hai a disposizione 14 giorni dal ricevimento della merce per esercitare il tuo diritto di recesso.
- Inviare un modulo di recesso o una mail al Servizio Clienti con i riferimenti dell'ordine.
- Vi guideremo nell'organizzazione della restituzione e in particolare per il reimballaggio.
- Dopo il ritiro o la restituzione della merce, procederemo al rimborso, al netto della spesa di restituzione.
📌 Link utile: vedere la procedura dettagliata in
PROMOZIONI E OFFERTE
Dove posso trovare un codice sconto
Non distribuiamo codici promozionali su Internet, ma il nostro Reparto Vendite può esaminare la vostra richiesta. Mettetevi in contatto con noi!
Posso offrire una carta regalo a Meuble House?
Sì, le nostre carte regalo sono disponibili su richiesta presso il nostro Servizio Clienti.
Posso sponsorizzare amici e familiari?
Sì, potete scoprire come funziona la sponsorizzazione su questa pagina: https://www.meuble-house.it/sponsorizzazione. Potete anche ottenere maggiori informazioni dal nostro Servizio clienti.
Alla Meuble House, mettiamo la nostra passione per i mobili al servizio dei vostri interni. Il nostro team è qui per consigliarvi e sostenervi in ogni fase del processo.
Grazie per la fiducia e a presto su Meuble House!