Procedura di ricezione della merce

NOTA BENE: a causa della crisi sanitaria, la procedura potrebbe essere diversa, ma è comunque obbligatoria.

Anche se non potete firmare nulla, dovete aprire tutte le scatole davanti al fattorino e poi contattarci via e-mail all'indirizzo contact@meuble-house.fr

Quando ricevete la merce, dovete controllarla in presenza del corriere.

Per tutelarvi in caso di rottura o incidente durante il trasporto, questa procedura vi viene inviata automaticamente al più tardi con la conferma di spedizione.

Anche se il tasso di incidenti di trasporto è molto basso, prestiamo molta attenzione a questi punti.

UNA BREVE GUIDA PER ESSERE COPERTI IN CASO DI PROBLEMI

I nostri prodotti vengono controllati e lasciati intatti. Purtroppo, la merce non è mai al sicuro da un incidente di trasporto.

Al momento della consegna il fattorino deve lasciare 10 minuti di tempo al cliente che ha la responsabilità e l'obbligo di verificare la conformità dei prodotti al momento del ricevimento in sua presenza: natura del/i prodotto/i (se si tratta effettivamente di quello/i ordinato/i), numero di colli, numero di riferimento sull'imballaggio, stato dei prodotti, ecc.

Di conseguenza se l'addetto alla consegna dichiara di avere frettaspetta al cliente far valere il proprio diritto alla verifica insistendo o annotando sulla bolla di consegna che il fattorino non voleva aspettare.

Lo stesso vale se il cliente vuole rifiutare la consegna ma il consegnatore dice di non poter ritirare la merce. Non è vero: la merce deve essere ritirata, a condizione che sia imballata nel modo migliore possibile. In caso contrario, sulla bolla di consegna dovrà essere annotato che l'autista non ha voluto ritirare la merce.

Alcuni fattorini potrebbero anche essere tentati di dirvi di scrivere che l'articolo è danneggiato "in confezione integra" o "dopo il disimballaggio" oppure "pacco intatto ma mobili danneggiati", ma è molto importante non seguire queste istruzioni , in quanto hanno lo scopo di sollevare il corriere dalla responsabilità.

Per essere sicuri di essere coperti, è necessario indicare "pacco mancante" E/O "articolo difettoso, rotto, incrinato, danneggiato..."." E/O "imballo forato, schiacciato, strappato + dettagli del danno riscontrato ...." o, in caso di rifiuto totale del pacco, "pacco rifiutato perché articolo rotto..." e scattare il maggior numero di foto possibile.

Nel caso in cui era prevista una consegna speciale e le condizioni di consegna non sono state rispettate (un solo addetto alla consegna invece di due, rifiuto di consegnare e disfare i pacchi in casa, ecc.), anche questo deve essere espressamente indicato sulla bolla di consegna (vedi "Consegna speciale" nell'articolo 6 delle nostre Condizioni generali). Attenzione! Questo vale solo se avete assicurato che la merce può essere trasportata senza rischi per il personale addetto alla consegna o danni materiali attraverso porte, scale o ascensori.

Se non siete in grado di prendere nota delle prenotazioni a causa di una crisi di salute, dettate le vostre riserve al fattorino, che le scriverà sulla bolla di trasporto, oppure rifiutate la merce, se necessario, annotando il motivo del rifiuto. Ricordate di fotografare queste riserve, sia che vengano annotate su carta che elettronicamente.

In ogni caso chiedere una copia della bolla di consegna bolla di consegna cartacea o di poter fotografare la bolla di consegna elettronica e scattate il maggior numero possibile di foto (stato della merce nel camion e allo scarico, scatole ed etichette, merce, ecc.) e inviatecele al più presto via e-mail (potete usare siti web gratuiti come www.wetransfer.com o www.grosfichiers.com ).

PER AIUTARVI

VALIDO e OBBLIGATORIO

NON VALIDO

Tutti i metodi di consegna :

- cartone strappato (o deformato o schiacciato..) su un angolo

- pallet rotto e 2 cartoni (indicare i riferimenti) danneggiati, aperti)
+
- credenza rotta/graffiata sulla gamba anteriore sinistra, ripiano rotto in due, cornice schiacciata sull'angolo destro, ripiano rotto sul lato sinistro.(se vengono consegnati più mobili, specificare i riferimenti del pezzo o dei pezzi danneggiati)

Consegna specializzata :

- consegna a 1 solo addetto alla consegna

- i mobili non sono stati collocati nella stanza richiesta

- disimballaggio non effettuato

- scatole non ritirate

La presenza di queste menzioni da sole, anche sommate ad altre, invalida l'intera prenotazione:

- soggetto a disimballaggio

- imballaggio/cartone intatto

- mobili danneggiati in un imballaggio intatto

- cartone danneggiato (senza dettagli...)

- 1 pacco danneggiato (non specificato)

- mobili danneggiati (non specificati)

ATTENZIONE !

Nessun reclamo può essere preso in considerazione da Meuble-House.fr se :

- non è stata registrata alcuna prenotazione;

- vengono registrate una o più prenotazioni non valide;

- le prenotazioni annotate sono imprecise, incomplete e non in grado di dimostrare l'esistenza di un danno al momento della consegna;

Se le vostre prenotazioni sono valide e avete conservato i mobili danneggiati

Dovete seguire la procedura richiesta dall'articolo L.133-3 articolo L.133-3 del Codice di Commercio francese il destinatario deve inviare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al trasportatore entro 3 giorni lavorativi dal giorno della consegna per confermare e specificare le proprie riserve (questa lettera vi viene inviata per e-mail quando ci notificate il vostro problema in tempo utile). In caso contrario, perderete la garanzia e vedrete la vostra responsabilità sostituirsi puramente e semplicemente a quella del corriere.

Se avete rifiutato uno o più mobili e avete indicato una riserva valida come motivo del rifiuto

Gli altri mobili vi saranno inviati il prima possibile se le nostre scorte lo consentono, o ordinati in caso contrario.

In tutti i casi

Se la consegna non è conforme, vi preghiamo di comunicarcelo al più presto via e-mail all'indirizzo contact@meuble-house.fr. In caso contrario, non potremo aiutarvi o consigliarvi sulle procedure da seguire, perché rischiate di essere fuori tempo massimo.

Per qualsiasi informazione o consiglio, anche durante la consegna, non esitate a contattarci telefonicamente dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

Tuttavia, anche se ci scambiamo informazioni per telefono, qualsiasi richiesta di assistenza post-vendita e qualsiasi elaborazione di una pratica possono essere prese in considerazione solo via e-mail.

Ricerca
Chiudere