Tavolino industriale per il soggiorno

Simbolo dell'unione, dello scambio e del piacere, il tavolo è la cornice perfetta per un apéritif, un buon pasto o una buona cena.una volta fatto il primo passo in salotto, il tavolo in stile industriale dà il tono con la sua presenza massiccia, accogliente e rassicurante, saldamente ancorata al pavimento. Inoltre, la sua caratteristica combinazione di legno e metallo, quasi magnanima, è immediatamente accattivante e fa venire voglia di avvicinarsi, di appoggiarsi, di sentirsi a casa.rsquo;appuyer, de effleurer du plat de la main et de se laisser raconter les coulisses d’un mariage si singulier entre le bois et le métal.

Un duo sorprendente per una tavola di charme, il vivace contributo del legno

Cosa c'è di più nobile del legno per un mobile, e in particolare per un tavolo? Diversi tipi di legno, noti per la loro durata e robustezza, sono utilizzati nella fabbricazione di tavoli in stile industriale. Alcuni alberi come l'acacia e il mango hanno la particolarità di crescere molto rapidamente e il loro legno è quindi una risorsa di qualità molto più economica del teak. A seconda del trattamento o della finitura utilizzata per valorizzarlo, il legno può assumere una varietà di sfumature sottili che vanno dal biondo caramello a colori molto più appariscenti come il rosewood. Possiamo quindi trovare finiture levigate o sbiancate, spazzolate o smaltate che esaltano il carattere del legno. Per uno spirito di responsabilità, è possibile utilizzare il legno massello riciclato. Grazie alla sua storia, spesso presenta una superficie irregolare, che gli conferisce molto carattere e lo rende un pezzo unico. Alcuni legni più resistenti agli agenti atmosferici e all'umidità, o che hanno subito un trattamento speciale, possono essere utilizzati all'esterno. Per completare l'effetto industriale, tuttavia, il piano in legno non sarebbe nulla senza la sua controparte in metallo.

Il caratteristico compagno del legno, métal in tutte le sue forme

Sempre aggraziata, spesso imponente, la boiserie completa l'abbinamento legno/metallo e gli conferisce l'appellativo di “industrial”. Realizzato in pietra naturale nera o grigia scura, fredda al tatto, il metallo non solo conferisce al piano del tavolo statura e stabilità, ma crea anche un contrasto sorprendente. Perfettamente abbinate alla forma e allo stile del piano, le gambe possono assumere qualsiasi espressione o finitura: … Ogni design conferisce un carattere unico à al tavolo e si adatta a diversi usi e décorazioni.

Rettangolare, quadrato, rotondo, ovale, il tavolo industriale si adatta

Captando i codici delle officine della fine degli anni '50, lo stile dei mobili industriali si sta facendo strada nei nostri interni contemporanei. Rinnovato per offrire un'ampia scelta adattabile a tutti gli interni e a tutti i gusti, il tavolo industriale è un buon ambasciatore di questo stile. Spesso realizzato in metallo intrecciato e centrato su un pezzo di legno, questo tipo di tavolo non deve stonare con il resto dell'arredamento. È necessario rispettare alcuni codici per un'integrazione naturale. Senza stravolgere l'intero arredamento, è bene utilizzare piccoli tocchi che evocano il design industriale. Grandi luci a sospensione grigio antracite saranno le benvenute, sedie in stile bistrot in metallo anticato, anche se sono uguali, un bel tappeto in tonalità che ricordano quelle del tavolo o, al contrario, in colori più caldi, una graziosa credenza con ante metalliche…

Infine, vorrete aggiungere un tocco di design industriale.

Infine, il tavolo industriale può essere progettato per soddisfare tutti i gusti! Un tavolo da pranzo, un tavolino da caffè, un tavolino pieghevole per la cucina o il giardino, un tavolo da pranzo con o senza sgabelli per gli spazi più piccoli e per gli spuntini. Il tavolo industriale è ovunque in casa. È disponibile in una varietà di forme per usi diversi: solido e rettangolare per riempire lo spazio di un ampio soggiorno, quadrato per aggiungere un tocco di convivialità all'altro capo della stanza, rotondo o ovale per un angolo più intimo della casa. Con le prolunghe e il sistema di scorrimento, può accogliere un numero ancora maggiore di ospiti. Non mancano le idee per distinguerlo dalla massa. Il suo design sobrio e le sue tonalità neutre si abbinano perfettamente a mobili vintage che combinano il nero, il grigio, il tortora o il grigio. Per la gioia di chi ama le cene di tendenza, il tavolo industriale continuerà a ospitare grandi tavolate festive e a diffondere la sua eleganza e il suo fascino nostalgico.