Una pratica libreria da riporre

Siete alla ricerca di consigli su come abbellire la vostra casa, ma non sapete da dove cominciare? Siete alla ricerca di suggerimenti salvaspazio per sfruttare al meglio il vostro spazio abitativo? Ecco alcuni consigli per rendere il design degli interni un ricordo del passato!

Come migliorare il proprio spazio abitativo?

Se c'è una pièce che è un faro, è proprio questa: la pièce della vita, quella in cui si passa la maggior parte del tempo. È la stanza calda e accogliente dove vi intrattenete o dove trascorrete le vostre serate? Se è così, deve essere piacevole da vivere e riflettere la vostra personalità.

Se il vostro soggiorno consiste in un salotto/sala da pranzo o semplicemente in un salotto, troverete alcuni consigli per arredarlo secondo i vostri gusti. Per sfruttare al meglio il vostro spazio, la prima cosa da fare è fare un bilancio. Di quanti m2 disponete e quali mobili vorreste avere? Qualunque sia il vostro stile di design (bohémien, scandinavo, industriale, moderno...), l'importante è creare un'atmosfera che vi si addica e in cui vi sentiate a vostro agio. Ecco alcuni punti da tenere a mente per aiutarvi a sfruttare al meglio il vostro spazio abitativo.

  • Réfléchissez à la taille des meubles
  • Optate per mobili contenitori intelligenti
  • .
  • Riordinare e pulire gli interni

 

Le dimensioni dei mobili giocano un ruolo importante nella disposizione della stanza principale. Se avete uno spazio ridotto, pensate a mobili piccoli, funzionali e puri per creare un angolo accogliente e piacevole da vivere. Se invece avete una stanza grande, potete combinarla con mobili più grandi. Volete risparmiare spazio o semplicemente riordinare gli interni? Potete optare per i mobili chiusi. Sono perfetti per riporre i vostri oggetti personali senza che siano visibili e per mantenere il vostro spazio abitativo sempre pulito. Potete quindi scegliere di integrare una grande credenza chiusa composta da diversi cassetti, un tavolino basso o un armadio TV. Questi elementi decorativi intelligenti si inseriranno con discrezione nella stanza principale! Un altro consiglio per abbellire il salotto è quello di inserire una libreria. Molto trendy, abbellirà i vostri interni liberando spazio per lo stoccaggio.

Conservazione della stanza: come si fa?

Che abbiate una o più camere da letto, queste stanze sono parte integrante del vostro arredamento e devono essere pensate con attenzione. La camera da letto dei genitori deve riflettere la vostra personalità e voi dovete sentirvi a casa. Per risparmiare più spazio possibile o semplicemente per mantenere la camera da letto ordinata e pulita, si può ricorrere all'acquisto di un armadio (aperto o chiuso) per riporre i propri effetti personali con semplicità.

Un altro consiglio per riporre gli oggetti? La cassettiera (o cassettiera), super pratica e ideale per riporre la biancheria da letto, i cuscini o anche alcuni oggetti una volta passata la stagione. Potete anche optare per un comodino per nascondere alcuni dei vostri effetti personali. Oltre a essere esteticamente gradevole, questo mobile basso è anche estremamente pratico! Potrete riporre libri, foto e altri piccoli oggetti con facilità, mantenendo la vostra camera da letto ordinata e pulita. Consiglio extra: quando si entra in una camera da letto, il letto è la prima cosa che si nota. Assicuratevi che sia sempre rifatto, con la coperta stirata e pulita, per dare subito un aspetto ordinato e pulito alla vostra camera da letto.

Un bagno al meglio: consigli per riporre e riordinare

Anche il bagno merita tutta la vostra attenzione! Non dimenticate:

  • Utilizzare l'altezza delle pareti: pensate alle colonne portaoggetti che di solito offrono diversi scomparti. Ideali per riporre i vostri effetti personali senza preoccupazioni, sono un must del bagno.
  • Optate per gli accessori di stoccaggio: se avete una vasca da bagno, potete anche optare per un ponte da bagno per riporre gli oggetti che non hanno trovato posto nei vostri mobili: bagnoschiuma, pettini, shampoo ecc. Sono disponibili in una gamma di design pratici ed eleganti. È inoltre possibile installare facilmente dei ganci per appendere gli asciugamani, ad esempio.
  • Utilizzare cesti e scatole portaoggetti : Facili da integrare nell'arredamento, i cestini e i piedistalli aggiungeranno un tocco di eleganza al vostro bagno, fornendo al contempo un ulteriore spazio di archiviazione!