Meuble tv moderne

Il soggiorno svolge un ruolo essenziale nelle nostre case. È la stanza in cui possiamo rifugiarci per trovare conforto e intimità; un luogo di coccole per eccellenza. È il luogo perfetto per guardare un buon film o condividere un aperitivo, con la famiglia o con gli amici. Al di là delle convenzioni sociali, è diventato un riflesso della nostra personalità e della nostra visione della vita. E nel vostro salotto, il mobile TV rappresenta un elemento centrale nella decorazione di questo spazio abitativo. Questo mobile deve essere funzionale, pratico e un bellissimo elemento déarredo.

Pensa: « storage »

Le dimensioni devono riflettere le vostre esigenze di stoccaggio e lo spazio che avete a disposizione. Esiste un'ampia gamma di mobili TV con ante, scomparti, etichette e persino vetrine. Si può scegliere tra dritto o angolato, semplice o composito, alto o basso. Con apparecchiature multimediali come internet box, decoder, lettori DVD/Blue-Ray, console per videogiochi, sound bar, diffusori, impianto hi-fi, giradischi e tutti i relativi comandi, il salotto diventa rapidamente sovraffollato. Per ottimizzare lo spazio, scegliete un mobile TV con molto spazio. Potete nascondere i vostri oggetti in cassetti o nicchie, dietro a pareti in legno, vetro o metallo.

Se volete riporre solo il televisore e qualche soprammobile, sceglierete un mobile più semplice e con meno spazio.e se i cavi giacciono sul pavimento, si intralciano a vicenda, bloccano la visuale e complicano la nuotata, i designer hanno pensato a tutto! Troverete dei supporti per TV che vi permetteranno di nascondere questo disordine di cavi dietro a façades belli e ben integrati. Una volta che vi siete fatti un'idea delle vostre esigenze di contenimento e delle dimensioni del vostro porta tv, dovete rivolgere la vostra attenzione alla sua qualità. Infatti, a seconda dell'uso che ne farete, e quindi per sostenere il peso del televisore e di altre apparecchiature, la sua costanza e stabilità sono due criteri imprescindibili

E ora che avete definito i vostri criteri funzionali, potete rivolgere la vostra attenzione a un aspetto altrettanto importante: il vostro desiderio di decorazione. Dopo tutto, un mobile utile non è meno decorativo di un mobile che sarà un'aggiunta accattivante al vostro spazio abitativo.

Prenditi cura della tua decorazione

Il mobile tv e la canapettaé sono i due elementi che si notano entrando nel soggiorno. I mobili porta-tv sono disponibili in così tanti stili e materiali diversi che sicuramente ne troverete uno che si adatta armoniosamente al vostro arredamento e alla vostra decorazione.

In quale atmosfera volete immergervi? Più rustica, classica, moderna o industriale?

Se siete amanti dell'arredamento rustico o classico con legni scuri e pavimenti in parquet, potete optare per un porta tv industriale in legno e metallo da coordinare al vostro arredamento, con curve aggraziate e calde e accoglienti. In teak, rovere, legno invecchiato, pino massiccio o in una combinazione di legno e ceramica, potete scegliere tra un'ampia gamma di colori da abbinare ai vostri interni. Il mobile TV completerà il vostro affascinante arredamento con stile ed eleganza. Contribuirà a creare un'atmosfera discreta e avvolgente nel vostro salotto. Potrete anche collocare qualche soprammobile decorativo.

Preferite un arredamento moderno o industriale? Sceglierete uno stile più puro con angoli retti. A seconda dei vostri gusti, troverete combinazioni di legno e metallo o tutto metallo, a meno che non preferiate il vetro o la lacca. La scelta di legni, colori e combinazioni di materiali è molto ampia. Troverete sicuramente il mobile TV che fa per voi. Che sia moderno, in stile nordico o industriale, metterà in risalto l'aspetto accogliente, trendy e di design del vostro salotto.

Qualunque sia il vostro stile, potete aggiungere una luce setacciata accanto al vostro porta tv per metterlo discretamente in risalto e catturare l'attenzione di chiunque varchi la soglia del vostro salotto.