Nos conseils pour aménager sa terrasse

La prospettiva del bel tempo fa venire voglia di sedersi all'aperto. I mobili da giardino contribuiscono al comfort e al benessere in terrazza. Ma la disposizione e il design di questo spazio vitale devono essere pensati in anticipo. La progettazione della terrazza richiede quindi che lo spazio sia organizzato e ottimizzato in modo da poter godere di momenti piacevoli in un ambiente che favorisca la condivisione e il relax. Meuble House vi consiglia di trovare la migliore disposizione possibile, a seconda dello stile e dell'uso che cercate.

Scegliere il tavolo da giardino per invitare il bel tempo sulla vostra terrazza

L'arredamento della terrazza inizia con il tavolo da giardino. Esso offre l'opportunità di sedersi per condividere un drink, mangiare e portare fuori il necessario per divertirsi. A seconda della superficie disponibile sul terrazzo, scegliete un tavolo abbastanza largo da poter essere spostato facilmente in base alle vostre esigenze. Se volete che i vostri ospiti possano muoversi facilmente tra le sedie da giardino, è importante la dimensione del tavolo in relazione alla superficie della terrazza. Un tavolo rettangolare consente di raggruppare più persone in lunghezza senza occupare l'intera terrazza. Può essere una soluzione a seconda della configurazione prevista, soprattutto perché può essere allargato per le riunioni di famiglia. Un modello in teak massiccio lo rende ancora più accogliente. Se intrattenete spesso gli amici, ritroverete l'atmosfera delle serate condivise attorno a un tavolo alto con sgabelli da bar. Ovale, rotondo, quadrato, rettangolare, le forme non mancano ed è uno dei criteri essenziali per scegliere il vostro tavolo da giardino.

Porre un luogo confortevole per godersi i momenti di relax

Durante il giorno, la détente è all'ordine del giorno sul balcone e sulla terrazza La poltrona crea uno spazio riéservito per ricaricarsi à all'aria aperta o per condividere confidenze. accanto alla poltrona di rattan, un tavolino quadrato, spesso utilizzato per le pause caffè o tè, completa l'ambiente. Per un relax completo in posizione reclinata, è consigliabile installare un transat di alta gamma con una morbida accoglienza. Conosciuto anche come lettino da sole, può essere collocato accanto a una piscina in quanto non risente della luce solare diretta.l'esposizione alla luce diretta del sole o agli schizzi d'acqua è possibile solo se rivestita con un tessuto speciale come Sunbrella. Per i momenti di intimità, il lettino matrimoniale garantisce un piacere condiviso con il giusto supporto. Il lettino da giardino è più adatto alle proprietà più grandi. Crea un ambiente idilliaco in mezzo al verde e diventa il luogo perfetto per rilassarsi nei mesi estivi. Se avete un'ampia terrazza, potete anche accogliere i vostri ospiti nel salotto da giardino.

Affrontate l'opzione lounge per stabilire la convivialità in giardino per tutta l'estate;

Con i suoi tessuti idrorepellenti, i mobili da giardino conquistano la terrazza ogni estate. Aggiungono una dimensione in più alla vita all'aperto. Le diverse configurazioni vi danno la possibilità di allestire una zona tenda in cui sentirvi a casa. Il divano dritto invita a fare una pausa in giardino. È completato da poltrone se la terrazza è abbastanza grande. Se preferite un'atmosfera da spiaggia, una poltrona rotonda con un piccolo schienale sarà la scelta migliore. Ma potete anche scegliere un divano ad angolo per ridurre lo spazio senza rinunciare alla convivialità. Un tavolo basso da terrazza o un vassoio all'estremità del divano facilitano l'organizzazione di incontri festivi. I mobili da giardino conferiscono un'aria festosa al gazebo in ferro battuto. La disposizione delle diverse parti del divano contribuisce a decorare la terrazza, creando atmosfere su misura.

Esprimere il proprio stile per uno spazio abitativo intorno ai mobili da esterni

Anche i materiali influiscono sull'allestimento della terrazza. Mentre il ferro battuto offre arabeschi romantici, il rattan conferisce alla poltrona una dimensione vintage. I mobili bi-materiali offrono uno stile di decorazione scandinavo, mentre l'ambiente naturale è esaltato da un salotto in teak massiccio. Tutto dipende dallo stile scandinavo che preferite! La sobrietà e la modernità dei tessuti bianchi o grigi garantiscono un look contemporaneo e rilassante. Anche sul balcone è possibile ridurre l'ingombro visivo della terrazza: basta scegliere un tavolo con piano in vetro. Le doghe in legno, invece, arredano lo spazio senza distrarre dal design del giardino. È anche possibile creare uno spazio privato intorno a una scultura naturale senza sprecare spazio. Un tavolo in vetro con base in teak è l'aggiunta perfetta a qualsiasi terrazza.

Un tavolo in vetro con base in teak è l'aggiunta perfetta a qualsiasi terrazza.

Un tavolo in vetro con base in teak è l'aggiunta perfetta a qualsiasi terrazza.